Invito ai Carissimi Genitori dei bambini battezzati negli ultimi quattro anni.
Vi invitiamo a partecipare con vostro figlio alla Festa della Presentazione di Gesù al Tempio la sera della Vigilia della Festa nella Chiesa parrocchiale sabato 1° febbraio alle ore 17.45
La festa, che consiste nella Santa Messa preceduta dalla suggestiva Processione “aux flambeaux” , si riferisce al rito che era previsto per i bambini israeliti quaranta giorni dopo la nascita, chiamato appunto “della Presentazione al Tempio”. Mediante questo rito anche Maria e Giuseppe vollero esprimere la loro consapevolezza che Gesù era anzitutto e soprattutto un dono di Dio.
Riteniamo che anche voi, che a suo tempo avete chiesto il battesimo del vostro bambino, lo abbiate fatto consapevoli che si tratta di un dono del Cielo!
La vostra partecipazione alla Liturgia della Presentazione di Gesù al Tempio (detta anche Candelora per riferimento al riconoscimento di Gesù come vera luce del
mondo operato dal santo vecchio Simeone), sarà l’occasione di una rinnovata benedizione del Signore sul vostro bambino e su tutta la vostra famiglia.
Vi aspettiamo per pregare insieme!
Cordiali saluti e auguri di ogni bene.
Il Parroco, Don Luigi Badi