9 maggio – Raccolta alimentare – Sacro Cuore

L’emergenza sanitaria in atto sta creando anche una grave situazione economica: ce ne accorgiamo ogni giorno perché aumentano sempre più le persone che ci chiamano perché hanno perso il lavoro e non sanno davvero come tirare avanti.

Noi di Caritas e San Vincenzo stiamo facendo il possibile. Mensilmente abbiamo continuato ad aiutare le nostre famiglie bisognose, (e anche i “nuovi” che ogni giorno ci chiamano) grazie a quanti si sono resi disponibili per l’approvvigionamento e la distribuzione mensile dei  pacchi alimentari. Altri, telefonicamente, hanno tenuto contatti con tutti indirizzandoli verso le iniziative messe in atto da Caritas Ambrosiana, Qubi, Comune di Milano: “spesa 7 giorni”, buono spesa Comune, Fondo San Giuseppe, Fondo Diocesano Assistenza (Siloe).

Ora vi chiediamo di aiutarci a proseguire gli aiuti.

Sabato 9 maggio dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 18.30 collocheremo in chiesa le consuete ceste per la raccolta di generi alimentari e vi invitiamo a riempirle!

Vi chiediamo in particolare: olio, tonno e carne in scatola, pomodori pelati e passata di pomodoro, legumi in scatola e secchi, latte a lunga conservazione, marmellata, caffè o biscotti.

In alternativa potete lasciare una busta con l’offerta nella cassetta collocata in chiesa, precisando chiaramente sulla busta “Solidarietà Alimentare”, oppure ancora effettuare un bonifico sul c/c della parrocchia: Parrocchia Sacro Cuore alla Cagnola – Banca Intesa – IBAN IT76U0306909606100000011956) specificando la destinazione (San Vincenzo – Solidarietà Alimentare)