Una casa per la pace in S. Marcellina

UNA CASA PER LA PACE

La drammatica situazione in Ucraina ci scuote profondamente e ci interroga non tanto sul nostro desiderio di pace, che è sempre molto intenso, ma su quanto effettivamente operiamo per la pace. Come dice Gesù: beati gli operatori di pace, cioè quelli che concretamente lavorano per essa.

Ci siamo interrogati su quanto avremmo potuto fare come comunità parrocchiale e l’idea che ci è venuta è quella di fare dei lavori per realizzare un piccolo appartamento sopra la canonica per l’accoglienza di una famiglia che fugge dalla guerra: UNA CASA PER LA PACE.

Concretamente i lavori sono il rifacimento del bagno, l’adeguamento degli impianti, l’imbiancatura e altri piccoli lavori di muratura.

Poi sono necessari alcuni elementi di arredo.

Divano letto, armadio da camera, letto a castello e materassi, cucina a gas, mobiletto da bagno, scaldabagno, ferro da stiro, asciugacapelli, asse da stiro, stendi biancheria.

COME AIUTARE

È possibile sostenere il progetto:

  • aiutando economicamente con un’offerta in segreteria parrocchiale o con bonifico alla parrocchia                IBAN: IT69F0306909606100000168336;
  • donando gli arredi richiesti (vedi lista sopra) in buono stato contattando Angelo 3356067969.

Nessuno deve assolutamente portare oggetti senza previa autorizzazione.

Ringraziandovi per la vostra attenzione e generosità, vi salutiamo con affetto.

 

La comunità di S. Marcellina e S. Giuseppe alla Certosa – Milano