11 ottobre – ripartono i Gruppi di Ascolto

Nel mese di ottobre riprenderanno gli incontri dei “Gruppi di Ascolto”.

Anche quest’anno gli adulti sono invitati a partecipare ai Gruppi di ascolto della Parola che si terranno nelle case o in Centro parrocchiale.

E’ un’esperienza in genere ritenuta molto positiva . La caratteristica di questo percorso può essere  riassunta dal termine “ascolto” (della Parola di Dio e dei fratelli) I Gruppi sono affidati ad animatori laici, chiamati a condurre il cammino del gruppo, con semplicità e discrezione

Seguendo la proposta pastorale del nostro Arcivescovo, i Gruppi d’Ascolto al mattino, al pomeriggio o dopo cena (in base alla disponibilità e alla preferenza dei partecipanti), dedicano un’ora di tempo a confrontarsi sulla preghiera: Quando pregate dite: Padre! La Preghiera con Gesù in un tempo di crisi.

I gruppi attualmente sono otto, guidati da laici, per un totale di circa un centinaio di partecipanti. Gli incontri si svolgono presso famiglie che gentilmente si sono già rese disponibili per l’ospitalità o in Centro parrocchiale. All’inizio del nuovo anno estenderemo a tutti l’invito a partecipare o almeno a intervenire al primo incontro per provare!

Trovate a questo link il calendario e il modulo per segnalare la partecipazione: Gruppi di ascolto 2022-23

Per ulteriori chiarimenti e spiegazioni è possibile rivolgersi ai coordinatori:

Olivia e Claudio Lovati tel 02.39260855 – papageno4@fastwebnet.it

Carla Preti Ravelli tel 338.7400908 – iravelli@libero.it